Azione Roma

Azione: nessun nido per i bimbi di val Cannuta.

Le iscrizioni per il mese di luglio ai servizi educativi 0-3 di Roma Capitale resteranno aperte fino alle 23.59 del 29 aprile 2025. Tuttavia, c’è già chi sa che, seppur in regola con i pagamenti delle quote contributive, così come previsto dal bando pubblicato nei giorni scorsi, non avrà ugualmente modo di usufruirne.

I bimbi e le famiglie di Val Cannuta sono tra questi.

Il Campidoglio ha, infatti, escluso dalla lista delle strutture disponibili per il mese di luglio sia l'”Abracadabra” di via Bra che “La Girandola d’Oro” di via Luca Passi, mettendo in difficoltà l’utenza di un quadrante cittadino già in sofferenza. La scelta di Roma Capitale di ridurre i servizi alla cittadinanza piuttosto che valorizzarli ci risulta inspiegabile. Entrambi questi nidi, peraltro, fino allo scorso anno erano stati valutati diversamente dall’amministrazione capitolina.

Per capire quali siano i motivi che adesso hanno portato a scartarli entrambi, abbiamo deciso di presentare una interrogazione a risposta immediata in XIII municipio, con la nostra consigliera Claudia Finelli.

Ora confidiamo che da questa arrivino almeno dei chiarimenti

Torna in alto