Minacce a Gualtieri.
Le gravi minacce rivolte al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e alla sua famiglia hanno suscitato la ferma condanna di Azione, che esprime solidarietà e vicinanza al primo cittadino di fronte a un episodio inaccettabile.
Alessio D’Amato, consigliere regionale e segretario romano di Azione, ha dichiarato: “Un atto gravissimo e intollerabile. Non ci possono essere minacce né intimidazioni: nessuno pensi di poter fermare l’impegno delle istituzioni e del sindaco di Roma. Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza al sindaco Roberto Gualtieri e alla sua famiglia, condannando con la massima fermezza questo gesto vile che non può trovare spazio nella nostra città. Di fronte alla violenza, la politica deve essere unita.”
Anche i consiglieri capitolini di Azione, Flavia De Gregorio e Antonio De Santis, hanno espresso la loro solidarietà: “Piena vicinanza e solidarietà al sindaco Gualtieri e alla sua famiglia per le gravi minacce ricevute a seguito dell’iter amministrativo che ha portato all’abbattimento delle villette abusive in via Arzachena. Questi atti intimidatori rappresentano un attacco non solo alla sua persona, ma all’intera comunità cittadina e ai valori democratici che fondano l’azione delle istituzioni. Nessuna minaccia deve poter fermare il cammino intrapreso per una Roma più giusta, sicura e inclusiva.”
Un messaggio unitario, quello di Azione, contro ogni forma di violenza e intimidazione che tenta di colpire le istituzioni e chi le rappresenta.
