Degrado e rischio incendi: i cittadini chiedono la bonifica dell’area verde tra via Satta Flores, Soldati e Moser nella zona di Porta di Roma.
Nel cuore del Municipio III di Roma, un’area verde compresa tra via Stefano Satta Flores, via Mario Soldati e via Giorgio Moser (zona Porta di Roma) è da tempo al centro delle proteste dei residenti, stanchi di convivere con degrado, incuria e potenziali pericoli.
A raccogliere le segnalazioni e farsi portavoce delle richieste è stata la nostra consigliera del Terzo Municipio Livia Pandolfi, che ha chiesto l’intervento urgente degli uffici competenti per la pulizia, lo sfalcio e la bonifica dell’area, risultata di proprietà comunale.
L’area in questione, classificata catastalmente con le particelle 952 e 922 del foglio 136 e le particelle 1884 e 1885 del foglio 137, versa in uno stato di evidente abbandono. Erba alta, rifiuti sparsi e totale assenza di manutenzione rendono lo spazio non solo poco decoroso e igienico, ma anche un potenziale focolaio di incendi, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva.
I cittadini sono esasperati e chiedono che il Municipio si attivi per restituire decoro e sicurezza a un’area che potrebbe e dovrebbe essere uno spazio verde fruibile, e non una discarica a cielo aperto.
Speriamo che le nostre segnalazioni vadano a buon fine e che il problema si risolva quanto prima, così come ci è stato assicurato.