Sabato 24 maggio vi aspettiamo per una visita guidata nell’Oasi protetta di Castel di Guido!
Un’occasione unica per scoprire uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di biodiversità alle porte di Roma, accompagnati dalla in un percorso che unisce natura, storia e impegno civile.
Appuntamento alle 11:00 all’ingresso principale del parco (vedi locandina), oppure alle 10:30 davanti alla Chiesa in Piazza Castel di Guido, dove ripercorreremo la storia di questo straordinario territorio. Il percorso è accessibile a tutti, consigliati cappellino e scarpe comode.
Per partecipare, scriveteci in privato al numero di WhatsApp 335 5654425
Roma è anche questo: un patrimonio naturalistico immenso che troppo spesso viene trascurato. Difendere la natura, le aree protette, gli spazi verdi significa scegliere un modello di città diverso, più sano, più vivibile, più giusto. In un tempo in cui la crisi climatica è una realtà quotidiana, non possiamo limitarci agli slogan: servono politiche concrete, investimenti, tutela del territorio e del paesaggio, partecipazione attiva.
La transizione ecologica comincia anche da qui, da una passeggiata in un’oasi naturale, dalla scelta di esserci, di conoscere, di proteggere.
Azione Roma sarà sempre dalla parte di chi costruisce una città più sostenibile, più attenta, più rispettosa dell’ambiente.
Vi aspettiamo!